Cos’è Tardis

Tardis è un sito di esercitazione.

Non troverete contenuti di “valore” per il posizionamento di questo sito, ma articoli informativi per strutturare al meglio le vostre strategie marketing sul web.

Tardis, un sito di esercitazione per il digital marketing

Chi sono

Mi presento: mi chiamo Silvia e sono una copywriter freelance e docente per la formazione in ambito Digital e Social Media Marketing.

Mi sono occupata per anni di customer service, ho avuto una mia attività imprenditoriale e da quando è nato il web, è nata anche la mia passione per la comunicazione su Internet.

Ho creato tanti anni fa un blog di hobbistica e successivamente uno dedicato al parenting, entrambi ancora attivi ma non aggiornati con nuovi contenuti. In contemporanea alla gestione dei miei blog mi sono formata come copywriter e content creator Seo oriented e ho iniziato a collaborare con siti e blog aziendali nei diversi settori e agenzie di comunicazione.

Per un caso fortuito nel 2018 mi sono ritrovata in un’aula di formazione nella veste di docente e da allora cerco di trasmettere le mie conoscenze a chi frequenta i miei corsi. Tardis è il sito che uso per spiegare le basi di wordpress ai miei studenti.

Ho scelto di iscrivermi all’università in Scienze e Tecniche Psicologiche dopo i quarant’anni, ma questo fa parte di tutto un altro percorso. Non ho ancora deciso cosa farò da grande, questo non lo vedo come un problema piuttosto come un’opportunità. Mai sentito parlare di multipotenziale?

Perchè Tardis?

Se dico Doctor Who vi fa pensare a qualcosa? Nonostante provi a darmi un tono serio durante i miei corsi, la mia anima nerd si palesa immediatamente.

Tardis è la mitica cabina blu dove il Dottore viaggia nel tempo e nello spazio. A me piace pensare ai contenuti sulla rete come qualcosa di non definito in fatto di spazio/tempo e la cabina blu è un ottimo mezzo per viaggiarci attraverso.

Pronti a viaggiare nel “vortice” (sempre parafrasando il Dottore) della rete? Tutte le informazioni di viaggio sono nella pagina dei contatti.

chiama ora